Fiumicino – In un terribile incidente ha perso la vita una ragazza di soli 15 anni. La giovanissima, Elena Pierbattisti di Trissino, in provincia di Vicenza, si trovava a bordo di una Ford Ka quando l’utilitaria sarebbe stata centrata da un minivan Mercedes Viano con licenza ncc: è morta subito dopo il violento impatto a causa delle gravi lesioni riportate.

L’INCIDENTE – L’incidente è avvenuto la sera di lunedì in via Mario de Bernardi, sull’arteria che dell'aeroporto Leonardo da Vinci, dove Elena era appena atterrata per incontrare il padre che vive a Terni, conduce sulla Roma-Fiumicino. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale di Fiumicino padre e figlia erano sull’auto, fermi in coda, quando sarebbe sopraggiunto il minivan a grande velocità centrando la Ford Ka che, a causa dell’urto, sarebbe finita contro altre auto in attesa. La 15enne, ferita gravemente, è stata trasportata d’urgenza al San Camillo di Roma ma non ce l’ha fatta. Ferito gravemente anche il padre, ma non è in pericolo di vita. Ferito anche un motociclista, mentre sono rimasti illesi sia i passeggeri che si trovavano in coda sia quelli del minivan.

La polizia locale di Fiumicino, che ha chiuso la strada per due ore per permettere i soccorsi ed effettuare i rilievi dell’incidente, sta lavorando per ricostruire la dinamica del sinistro. Il conducente del Mercedes Viano, sottoposto ad alcol e drug test, è risultato negativo. Sui social gli amici e i compagni di scuola della ragazza, che avrebbe compiuto 16 anni alla fine di agosto, sono sotto shock e la ricordano come una persona “curiosa ed intelligente”