Incidente a Nettuno, morti un bambino di 5 anni e la zia incinta
Di Maria Grazia Stella il 05/09/2024
Il dramma si è consumato nella serata di mercoledì 4 settembre in via Cervicione. Ferite in codice rosso altre due persone. Sul posto i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri
Nettuno (Rm) – In un gravissimo incidente stradale che ha coinvolto due auto, una Kia e una Mini, hanno perso la vita un bambino di 5 anni, Santiago Bernardi, e una donna incinta di 39, zia del piccolo, Sabrina Spallotta. Sono rimasti gravemente feriti anche un uomo di 45 anni, alla guida della Mini, e la mamma del bimbo, sorella gemella della deceduta, anch’essa incinta, Simona, che era alla guida dell’utilitaria.
Secondo quanto si apprende il sinistro è avvenuto intorno alle 20.35 di mercoledì 4 settembre a Nettuno, località del litorale romano.
Sul posto, in pochi minuti, allertati dai passanti sono intervenuti i vigili del fuoco con la squadra 23/A del distaccamento di Anzio che hanno raggiunto via Cervicione, luogo dell’incidente tra le due auto. Quanto alla dinamica, sulla quale indagano i carabinieri della Compagnia di Anzio, si sarebbe trattato di un violento scontro in cui la Kia, la vettura sulla quale si trovavano il piccolo Santiago e le due sorelle, mamma e zia del bimbo, sarebbe poi finita contro un muretto di cinta. Al vaglio dei militari le cause del terribile sinistro: le vetture sono state poste sotto sequestro.
I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere dell’auto Sabrina Spallotta e il bambino già privi di vita: per loro, purtroppo, tutte le manovre per tentare di rianimarli effettuate dai sanitari del 118 si sarebbero rivelate vane. Le altre due persone, la mamma e il conducente della Mini, sono state affidate al personale sanitario che li ha trasportati in codice rosso in ospedale. indagini in corso.
Tags: litorale romano