Incidente a Ostia, scontro auto-moto: centauro soccorso in eliambulanza
Di Maria Grazia Stella il 25/03/2024
Il sinistro è avvenuto all’incrocio tra via delle Repubbliche Marinare con via Giovanni Garau. Il motociclista è stato trasportato in codice rosso al policlinico Agostino Gemelli. Sul posto gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale
Ostia (Rm) – Grave incidente nel pomeriggio di ieri, domenica 24 marzo, a Ostia, sul litorale romano.
In uno scontro, avvenuto alle 17.30 per cause in corso di accertamento all’incrocio tra viale delle Repubbliche Marinare con via Giovanni Garau, tra una Fiat Panda, condotta da un italiano di 23 anni, e una moto Yamaha, alla cui guida c’era un italiano di 30 anni, il centauro è rimasto gravemente ferito dopo essere stato sbalzato di sella per il violento urto ed essere finito sull’asfalto.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale per effettuare i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica dell’incidente e all’attribuzione delle eventuali responsabilità e i sanitari del 118 che, constatata la gravità delle ferite del 30enne, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’eliambulanza è atterrata poco dopo nei giardini adiacenti e ha provveduto al trasporto del ferito al Policlinico Agostino Gemelli. Nello scontro è rimasto lievemente ferito anche il 23enne.
Poco prima, sempre nel pomeriggio di domenica, a Ostia, due auto si sono scontrate all’incrocio di via dei Velieri con via dei Pescherecci. Una delle due vetture, nell’impatto, si è ribaltata. I due conducenti sono stati accompagnati al Grassi per accertamenti ma non sarebbero gravi.
Tags: ostia, litorale romano