Dragoncello – E’ risultato positivo all’etanolo e ai cannabinoidi il giovane di 23 anni che, insieme ad un amico di 33 anni, che in seguito si è rifiutato di sottoporsi all’alcol e drug test, a bordo di uno scooter Honda Sh ha tamponato un’auto, una Toyota Yaris guidata da un ragazzo di 19 anni, in viale Alessandro Ruspoli, a Dragoncello, nell’entroterra di Ostia.


LA DINAMICA - Nel violento urto sia il 33enne sia il 23enne sono stati sbalzati di sella finendo sull’asfalto. Soccorsi, il più giovane è stato ricoverato al Grassi di Ostia e l'altro al Sant'Eugenio, entrambi in codice rosso, ma non sono gravi.


GLI ACCERTAMENTI - Sul luogo del tamponamento, avvenuto martedì 27 ottobre alle 15.10, sono intervenuti gli agenti del X gruppo Mare che hanno deciso di richiedere, sulla base dell’esperienza e della dinamica del sinistro, gli accertamenti clinici ex artt 186 e 187 del codice della strada. Il giovane, trovato senza patente poiché mai conseguita, è così risultato positivo dell'etanolo e ai cannabinoidi. Gli agenti stanno inoltre cercando di accertare chi dei due si trovasse alla guida dello scooter.