Lo scontro tra autoveicoli è avvenuto su Via Tancredi Chiaraluce, ribattezzata la “strada killer” di Ostia

Auto polizia locale incidenteOstia - Attimi di paura a Ostia, dove un brutto incidente ha dato inizio alla giornata di oggi nel quadrante del depuratore. Lo scontro tra due automobili, cui probabilmente potrebbero aggiungersene ulteriori, è avvenuto lungo via Tancredi Chiaraluce. Sul posto i vigili del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale hanno chiuso subito l’arteria, creando non pochi problemi ai lavoratori che si dirigevano verso Fiumicino e l’Isola Sacra.

Nuovo incidente sulla strada più pericolosa di Ostia

Secondo le informazioni pervenute dagli agenti della Polizia Locale, lo scontro tra autovetture avrebbe svegliato i residenti che affacciano sul quadrante di via Tancredi Chiaraluce. L’incidente è avvenuto intorno alle 5.40 del mattino, in dinamiche che però ancora dovranno essere chiarite dagli stessi vigili urbani. E’ certo che per liberare la strada, dalle 7 del mattino, almeno un carro attrezzi sia stato chiamato alla rimozione dei mezzi incidentati.incidente via Tancredi di Chairaluce a Ostia

Gli aggiornamenti sui feriti

Nello scontro alle porte di Ostia, almeno due persone sarebbero rimaste ferite, dimostrando ancora una volta la pericolosità della strada che collega il Parco Giuseppe Pallotta ad arterie urbane prioritarie come la via del Mare e la via dell’Aeroporto di Fiumicino. Come hanno verbalizzato i vigili urbani arrivati sul posto, le persone coinvolte nell’impatto avrebbero mostrato fortunatamente solo lievi ferite e tanta paura, non riportando danni tali da metterli in pericolo di vita.

Via Tancredi Chiaraluce rimane pericolosa a Ostia

L’incidente avvenuto all’alba segna per l’ennesima volta la pericolosità di questa strada. L’arteria, per effettuare i rilevamenti tecnici dello scontro, potrebbe rimanere chiusa fino alle prime ore della mattina. Rimane che la tratta di collegamento a Tor Boacciana abbia la necessità di vedere interventi per l’aumento della sicurezza stradale: stagionalmente si verificano gravissimi incedenti, spesso anche con esiti nefasti. Diversi residenti che abitano la zona dell’Appagliatore e le Azzorre, anche recentemente hanno scritto all’Amministrazione del X Municipio per inserire i dossi e i rilevatori di velocità lungo la tratta: una proposta che al momento è rimasta inascoltata dalle istituzioni ostiensi.

Ultima modifica il 16/11/2024