Incidente dopo la festa di laurea: morto un 24enne di Ostia
Anagni (Fr) – E’ di due morti e cinque feriti il bilancio del gravissimo incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica sull'autostrada A1 Milano-Napoli, nel comune di Anagni. A perdere la vita due ragazzi, P.D., 25 anni di Pratola Peligna (L’Aquila), e N.M., 24 anni di Ostia, che viaggiavano sul sedile posteriore di una Fiat 500.
I giovani stavano rientrando da una festa di laurea in un agriturismo di Roccasecca: con loro a bordo dell’utilitaria due ragazze abruzzesi che non sarebbero rimaste ferite in modo grave. Secondo una prima ricostruzione, la piccola utilitaria avrebbe sbandato finendo contro il guardrail prima di ribaltarsi più volte. Le due vittime, che si trovavano sul sedile posteriore, sarebbero stati sbalzati fuori dall’abitacolo. Nello scontro, avvenuto all'altezza del km 602, sono rimaste coinvolte altre tre auto, che si trovavano dietro la 500. Da quanto si è appreso, sembrerebbe che due vetture abbiano travolto i corpi delle vittime.
Le altre cinque persone rimaste ferite sono state trasportate all’ospedale Spaziani di Frosinone. Il tratto compreso tra Anagni e Colleferro, in direzione della Capitale, è rimasto chiuso per tre ore, dalle 3.30 alle 6.30, per consentire di effettuare i rilievi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Frosinone che stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Presenti anche i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e il personale della società Autostrade. Sulla Roma-Napoli si sono registrati forti disagi per la circolazione.
Tags: ostia, entroterra