Ostia - L'ennesimo grave incidente avvenuto sulla via Cristoforo Colombo all'altezza dell'incrocio con via Pindaro continua ad alimentare le polemiche, e la preoccupazione, dei cittadini del territorio per i continui disagi provocati dalla mole di traffico che ogni mattina blocca migliaia di persone per ore prima di poter giungere al proprio posto di lavoro. Gli automobilisti del litorale hanno sempre più paura di percorrere questa strada "obbligata" e ormai lo fanno con un occhio in su per controllare pini e rami e un occhio davanti per non essere coinvolti in tamponamenti e scontri.


A proposito di pini è di ieri la notizia che la Procura di Roma sta portando avanti le indagini per il reato di omicidio colposo in seguito all'incidente che ha portato alla morte di Gianni Danieli, il fisioterapista dell'infernetto schiacciato domenica 1 dicembre su via cristoforo colombo all'altezza di via di Malafede da un pino crollato a causa delle forti raffiche di vento e sul quale ora è stata aperta un'inchiesta sullo stato di salute e le condizioni del fusto e delle radici al momento del crollo.

 


Questa mattina poco prima di mezzogiorno all'incrocio di via Pindaro, all'Axa, in direzione di Ostia quattro auto sono rimaste coinvolte in un maxi tamponamento. Una quinta vettura potrebbe essere fuggita dopo il sinistro. E sono quattro le persone ferite trasportate in codice giallo da due ambulanze giunte immediatamente sul posto all'ospedale Grassi di Ostia. In corso di accertamento i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e risalire così alle eventuali responsabilità. Al momento gli agenti del Gruppo intervento traffico della polizia locale di Roma Capitale, sul posto con quattro pattuglie, una impegnata con i rilievi le altre tre per regolare la viabilità, hanno chiuso la corsia centrale della neoconsolare, deviando il traffico sulla laterale. 

AGGIORNAMENTO

La corsia centrale della Colombo è stata riaperta al traffico alle 13.35. Sul posto sono arrivati anche due carri attrezzi che hanno provveduto alla rimozione delle vetture incidentate.