Incidente mortale sulla Colombo: camion Ama si ribalta su tre auto
Ostia - Una carambola terrificante in cui ha perso la vita un uomo di 56 anni alla guida di una Peugeot. A causare l'incidente mortale un camion dell'Ama che ha invaso la corsia opposta sulla Cristoforo Colombo all'altezza di Mezzocamino dove la strada è alquanto scoscesa. Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che passata la mezzanotte il camion abbia sbandato colpendo una Peugeot e trascinandola nell’altra carreggiata. Sfondando il guard rail, il camion si è ribaltato, schiacciando le macchine che viaggiavano dalla parte opposta. Infatti una Yaris, una Smart e una Mercedes, che procedevano verso Ostia, non hanno potuto evitare l’impatto. Per l'uomo di 59 anni nulla da fare. Feriti invece l'autista del camion dell'Ama e il guidatore della Mercedes. I due sono stati portati all'ospedale Sant'Eugenio e al Grassi di Ostia. Miracolosamente illesi invece i conducenti delle altre due vetture coinvolte, la Yaris e la Smart.
Drammatica infatti la scena che si è presentata ai soccorritori con i feriti intrappolati tra le lamiere. I Vigili del fuoco sono stati impegnati diverse ore per liberarli. In ausilio gli uomini del X Mare e del VIII Tintoretto. La Colombo è stata da subito chiusa in entrambi i sensi di marcia fino alle di 6 di questa mattina. Al momento infatti l'arteria lidense è stata riaperta in direzione Roma dove al momento si registrano code interminabili e permangono alcune chiusure in direzione Ostia con deviazioni sulla via del Mare che risulta intasata. Deviati anche gli autobus.
Come sottolineato dai cittadini sui social network e dal sito di Luceverde al momento si registrano Code - Roma Via Ostiense code altezza Via di Acilia in entrambe le direzioni e Code - Roma Via Cristoforo Colombo code tra A90 Circonvallazione Meridionale e Via di Mezzocammino in direzione OSTIA causa STRADA CHIUSA per incidente, tra Via di Malafede e Via Pindaro in direzione Ostia.
"Esprimiamo il nostro cordoglio per la morte del regista lidense Ciro Melillo, per il quale il fato ha previsto un destino così tragico e umanamente incomprensibile. Siamo vicini alle famiglie dei quattro feriti coinvolti nell’incidente che questa notte è stato causato dal ribaltamento di un automezzo AMA all’altezza di Mezzocammino. Quanto accaduto al regista ed ai feriti ci lascia molto amareggiati e ci fa sentire impotenti, soprattutto perchè purtroppo è diventata la tragica normalità su una consolare come la Colombo. Mentre attendiamo che sia fatta luce sulla dinamica dell’accaduto, non possiamo che sottolineare ancora una volta la necessità di mettere in sicurezza una strada che assurge al triste primato di strada più pericolosa della Capitale". Lo dichiara Patrizia Pellegrino, Fdi-An Tutela vittime della strada.
Tags: ostia, litorale-romano