Acilia - Si svolgeranno sabato 17 luglio alle 15 nella chiesa di San Francesco d'Assisi,in largo Cesidio da Fossa, al Villaggio San Francesco di Acilia, i funerali di Alessandro Rega, il giovane di 25 anni rimasto ucciso all'alba di domenica scorsa in un tragico incidente avvenuto sulla Cristoforo Colombo, all'incrocio con via Canale della Lingua.

Il sinistro è costato la vita ad un altro ragazzo che si trovava in auto con il 25enne, Antonio Bevilacqua, 23 anni, morto il giorno seguente all'ospedale San Camillo per le gravissime ferite riportate.

Secondo quanto ricostruito l'auto sulla quale viaggiavano i due giovani insieme ad altri due amici, anch'essi rimasti gravemente feriti, una Smart For Four, si sarebbe scontrata con una Ford Ka, condotta da una donna, nei pressi dell'intersezione con via Canale della Lingua prima di finire la sua corsa contro un albero. Nell.urto Alessandro Rega, che sedeva nel sedile posteriore dell'auto, sarebbe stato sbalzato fuori morendo sul colpo mentre Antonio Bevilacqua avrebbe riportato lesioni talmente gravi da determinarne il decesso, nonostante i disperati tentativi dei sanitari di salvarlo.

Per Alessandro l'ultimo saluto sabato 17 luglio, mentre non è ancora stata restituita la salma di Antonio ai familiari per il rito funebre.

Vicinanza, incredulità e commozione è stata espressa sui social dagli amici dei due ragazzi, amati e benvoluti da tutti per la loro generosità. "Erano dei bravi, bravissimi ragazzi", il commento incredulo.