Incidente sulla via del Mare, coinvolte tre auto: quattro feriti. Traffico congestionato
Di Maria Grazia Stella il 18/04/2025
Il sinistro è avvenuto all’altezza di Centro Giano. Sul posto gli agenti del X Gruppo Mare per i rilievi del sinistro e la gestione della viabilità
Centro Giano (Rm) – Traffico in tilt e lunghe code sulla via del Mare, l’arteria che collega Ostia con la Capitale, dove intorno alle 13.30 di oggi, venerdì 18 aprile, si è verificato un incidente che ha coinvolto tre auto. Ferite quattro persone.
Che cosa è successo
Secondo quanto si apprende, intorno alle 13.30 è avvenuto un incidente stradale sulla via del Mare, all’altezza di Centro Giano. Qui una Mazda e una Smart si sarebbero scontrate frontalmente per cause in corso di accertamento. A rimanere coinvolto anche un terzo veicolo, una Jeep Renegade. Sul posto sono tempestivamente intervenute le pattuglie del X Gruppo Mare della Polizia Locale per i rilievi del sinistro e per la gestione della viabilità.
Quattro feriti
E’ di quattro feriti, fortunatamente non gravi, il bilancio del sinistro che ha coinvolto le persone che si trovavano nella Smart e del conducente della Renegade. I feriti sono stati trasportati nei diversi ospedali per gli accertamenti di rito: si tratta di tre codici gialli e uno rosso. Secondo quanto ricostruito dai caschi bianchi, la Mazda procedeva in direzione Roma, mentre gli altri due veicoli indirezione Ostia.
Il traffico
Per consentire i rilievi dell’incidente e ricostruirne la dinamica così da risalire agli eventuali responsabili, nonché permettere la rimozione dei veicoli coinvolti e l’arrivo delle ambulanze del 118, i vigili hanno disposto l’istituzione del senso unico alternato su una corsia di marcia. Si sono così formate lunghe code sulla via Mare prima della ‘chiusura’ del sinistro. Traffico tornato alla normalità intorno alle 17.

Tags: entroterra, acilia