Grave incidente sulla via del Mare, all'altezza del quartiere di Dragona: entrambi gli automobilisti sono rimasti feriti

Attimi di paura e traffico in tilt sulla Via del Mare, dove si è verificato l'ennesimo grave incidente stradale all'altezza del quartiere di Dragona. L'episodio, avvenuto nell'entroterra del X Municipio, ha visto coinvolti due autoveicoli: probabilmente per un sorpasso azzardato, uno dei mezzi è entrato in collisione con l'altro e avrebbe conseguito al ferimento di entrambi i conducenti. 

Nuovo incidente sulla Via del Mare all'altezza di Dragona

E' l'alba sul territorio del X Municipio, quando già alle 6:30 del mattino i due veicoli risultano incidentati al centro della carreggiata e con i soccorritori chiamati a estrarre dalle lamiere i conducenti. L'impatto risulta devastante, coi due mezzi che invadono la carreggiata e ostruiscono il traffico in entraambi i sensi di marcia. Lo schianto, avvenuto probabilmente a eleveta velocità, nei fatti distrugge la parte anteriore di entrambe le macchine. 

Le automobili coinvolte nell'incidente 

Come riportano i dati raccolti dalla Polizia Locale di Roma Capitale, intervenuta sul posto con gli agenti del X Gruppo Mare, le automobili si sono scontrate al chilometro 19,700 , ovvero al confine tra il territorio di Dragona e il Villaggio San Francesco di Acilia. Nell'impatto devrastante rimangono coinvolte una Kia Picanto e una Toyota Yaris, anche se nei rilevamenti ancora non è stato individuato un responsabile del sinistro. 

La condizione dei feriti nell'incidente alle porte di Dragona

La situazione legata al frontale si è dimostrata subito grave agli occhi dei soccorritori. I conducenti dei veicoli, probabilmente in viaggio per andare al lavoro, hanno subito gravi ferite nell'impatto. Tempestivo l'intervento dei paramedici con l'ambulanza, che ha trasportato le due persone nei più vicini ospedali e nelle strutture specializzate nella gestione dei danni fisici riportati. 

Traffico in tilt dopo l'incidente di Dragona sulla Via del Mare

Nonostante l'incidente si sia verificato alle prime ore dell'alba, gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale stanno ancora sul posto per effettuare i rilevamenti. Questo ha comportato la chiusura della via del Mare in entrambi i sensi di marcia, in una situazione che ha inasprito le code veicolari anche nelle strade parallele verso Roma come l'Ostiense e la Cristoforo Colombo. 

*Foto prese da Facebook.

Ultima modifica il 19/03/2025