Incidente via del Mare, Pellegrino (Fdi-An) e M5S: “Vicini a dolore famiglie”
CINZIA PELLEGRINO - “Non ci sono parole per esprimere la profonda tristezza per la tragica morte delle due bambine, dovuta all’urto così forte da scaraventarle fuori dall’auto”, dichiara in una nota Cinzia Pellegrino, referente per Roma Capitale dell’Area Tutela Vittime di Fratelli d’Italia – An, nell’apprendere della morte delle due bimbe a seguito dell’incidente mortale accaduto domenica 13 dicembre sulla via del Mare, all’altezza di Dragona.
L’INCIDENTE – “Secondo la ricostruzione dei vigili urbani, la madre, offuscata dall'alcol, avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi con un’Audi che procedeva nell’altra direzione a 120 chilometri orari. La donna è risultata positiva all’alcool test, con un quantitativo di cinque volte superiore ai limiti di legge. Non ce la sentiamo di speculare su un dramma così grande che ha distrutto un’intera famiglia, e siamo comunque vicini al dolore che ha colpito madre e padre per la perdita delle due figlie”, prosegue la nota di Cinzia Pellegrino.
LE RESPONSABILITA’ – “Riteniamo, però, totalmente ingiusto che la morte sopraggiunga così violenta su due piccoli angeli, certi che molte sono le vittime innocenti che pagano per il dolo e per la colpa di guidatori che, in stato di ebbrezza si mettono alla guida di un’autovettura; così come, molti sono gli incoscienti che trasformano la strada in una pista da corsa, convinti di poter correre senza conseguenze e che invece, sono autori di terribili incidenti mortali”, continua la referente Fdi-An.
OMICIDIO STRADALE – “Da tempo come Dipartimento sosteniamo l’introduzione del reato di omicidio stradale. Questo certamente non per una volontà giustizialista, ma perché un sanzionamento più grave - tramite l’identificazione di un reato specifico - funga da deterrente a chi si mette alla guida e consenta una maggiore consapevolezza, che superi la leggerezza che distrugge, come in questo caso, intere famiglie", conclude Cinzia Pellegrino.
IL CORDOGLIO M5S – “Il gruppo M5S del X Municipio si unisce al cordoglio della famiglia delle due sorelline vittime del grave incidente stradale del 13 dicembre. L'incidente sulla via del Mare, all’altezza del quartiere di Dragona, è qualcosa di straziante. La morte di un bambino di qualsiasi età, e da qualsiasi circostanza sia dipesa, è uno dei colpi più crudeli che la vita può infliggere. Non abbiamo altre parole”, si legge nella nota del M5S X Municipio.
Tags: entroterra