Ostia - "Abbiamo visto che l'osso è uscito dalla carne, poverino, una cosa terribile", hanno raccontato alcuni cittadini presenti alle operazioni di soccorso per un grave incidente che si è consumato oggi pomeriggio, circa alle 14, all'incrocio fra piazza Francesco Conte Duca e via Galli della Mantica, a Ostia levante.

C'è voluto l'intervento dei vigili del fuoco di Ostia per rimuovere le lamiere e estrarre una coppia di stranieri dall'abitacolo della loro auto, una Hyundai Getz blu, colpita da un Smart guidata da un giovane che transitava verso via Capo Passero, con a bordo un altro giovane.

La coppia di stranieri sembra provenisse da via Galli della Mantica, e non avrebbe dato la precedenza alla Smart che ne aveva diritto. La coppia dunque non avrebbe rallentato la propria corsa, impegnando in velocità la carreggiata da cui proveniva la Smart, che non è riuscita a schivarla, colpendo la Hyunday con la parte anteriore. La Hunday poi è finita contro un'auto parcheggiata, che a sua volta ha 'tamponato' le altre vetture parcheggiate. 

Lo schianto è stato molto forte infatti è stato udito dai residenti, che si sono riversati in strada pensando al peggio.

Sul posto l'ambulanza e un'eliambulanza per il trasporto veloce al pronto soccorso: nessuna delle quattro persone coinvolte sarebbe in pericolo di vita, anche se le ferite riportate sono state molto gravi, in particolare per il conducente della Hyunday, che ha riportato tra l'altro la frattura del femore, appunto come hanno riferito i testimoni che hanno assistito ai soccorsi.

I vigili urbani del X gruppo sono giunti sul posto per i rilievi, che una volta analizzati confermeranno o meno le responsabilità della coppia di stranieri, sembra di nazionalità asiatica.

Alcuni cittadini hanno fatto notare che la segnaletica verticale in via Galli della Mantica è scolorita e non chiara, anche altri hanno fatto notare che comunque è presente il cartello triangolare, anche se scolorito, che avverte di un possibile pericolo in strada.