Sangue sulle strade di Ostia: 19enne perde la vita in via dei Pescatori. E sulla Colombo scontro camion-moto
Ostia - Ancora una vita spezzata sulle strade di Ostia. Una ragazza di 19 anni, Laura Lipera, è morta questa notte per l'impatto contro un albero su via dei Pescatori, all'incrocio con viale di Castelfusano.
LO SCONTRO - Nel terribile scontro gli altri due ragazzi a bordo nell'auto, un'Alfa Romeo, sono rimasti gravemente feriti, ora si trovano ricoverati presso l'ospedale di Ostia Giovan Battista Grassi, mentre per la 19enne non c'è stato Nulla da fare. Sul posto stanotte le pattuglie del Gruppo X Mare, il Gruppo intervento traffico, due ambulanze del 118 e anche una squadra dei vigili del fuoco di Ostia, intervenuti per estrarre le persone coinvolte dall'abitacolo dell'Alfa. La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire.
IL PRECEDENTE - La tragedia è avvenuta a pochi metri dal punto in cui la scorsa settimana ha perso la vita, un altro giovane di Ostia, Simone Urbano di 22 anni, finito con la sua auto, una Panda, contro un pino.
SCONTRO SCOOTER-CAMION - Stamani sulla Cristoforo Colombo invece un altro incidente, tra una motocicletta e un camion, ha bloccato l'arteria in direzione Roma fin da Ostia. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Ad avere la peggio un centauro di 46 anni, trasportato in prognosi riservata al Sant’Eugenio. Il sinistro è avvenuto all’altezza di Malafede, al chilometro 18,200 della neoconsolare, intorno alle otto. Sul posto gli agenti del Gruppo pronto intervento traffico della Polizia locale di Roma Capitale.
I COMMENTI SUI SOCIAL – In merito all’incidente che questa mattina ha coinvolto uno scooterista che si sarebbe scontrato contro un autocarro sulla Colombo, gli internauti, molti dei quali residenti all’Infernetto, tra i quali una testimone, hanno così commentato alcune notizie stampa su un gruppo Facebook:
Scrive una cittadina: “Perché si scrive incidente mortale quando non si ha la certezza è mettere così in panico le persone ......”. “ecco... appunto. Meno male”, osserva un uomo. “Su un post avevano scritto che era coperto”, commenta un’altra internauta, riferendosi alle voci rimbalzate sui social che il motociclista giacesse a terra coperto. Replica un’altra persona: “Infatti anche io avevo letto così ma internet non parla di morto speriamo sia così”. “Speriamo”, aggiunge un’altra cittadina. Spiega una giovane: “ragazzi ho cancellato il mio post partito dopo aver pensato per 20km (in scooter ) a quella scena. Sono stata ghiacciata tutta la mattina :(guidavo il motorino tremando. Adesso spero con tutto il cuore (Emoticon heart) sia vero e che anche se in prognosi riservata si risolva presto. E' stato terrificante, e si, quel telo in giro.. ci ha fatto pensare al peggio. Una preghiera”.
MALORE – Ad Acilia, in largo Girolamo da Montesarchio, un uomo di 73 anni, probabilmente colto da un malore – sembra, riferiscono gli agenti del X gruppo Mare, che sia stato colpito da un infarto – ieri, mercoledì 9 dicembre alle 12.30, ha perso il controllo dell’auto di cui era alla guida, una Ford Focus, finendo con lo schiantarsi contro una vettura in sosta. Soccorso, è stato ricoverato in codice rosso.
EPISODIO ANALOGO - Domenica mattina un altro automobilista, L.C., 74 anni, residente a Ostia, è stato colto da un malore fatale mentre stava percorrendo via di Casalpalocco alla guida della sua Hunday Athos diretto a Roma, dove era atteso per il pranzo domenicale dal fratello. Rendendosi conto che qualcosa non andava, lo sfortunato signore ha accostato l’auto: poco dopo è stato notato da alcuni passanti e, benché sia stato prontamente soccorso, per lui purtroppo ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile.
Tags: ostia, litorale-romano