Ostia – Dopo un paio d’ore dall’investimento di un uomo che intorno alle 7 di questa mattina stava attraversando la via Ostiense, all’altezza del chilometro 14, tra la stazione di servizio Q8 e quella della metropolitana di Acilia, è stato rintracciato e denunciato il pirata della strada per il reato di omissione di soccorso. All’uomo è anche stata ritirata la patente.

 
Si tratta di un bengalese che, insieme ad un connazionale, era alla guida di un autocarro che trasportava delle merci da vendere al mercato rionale di Ostia. Vittima dei pirati della strada, che sono stati visti con chiarezza all’interno dell’abitacolo da alcuni testimoni che hanno preso nota del numero di targa e del modello del mezzo, un cittadino albanese di 50 anni, regolarmente impiegato presso il canile di via Ostiense.


L’investito, prontamente soccorso dall’ambulanza del 118, è stato trasportato in codice verde al Cto della Garbatella, mentre gli agenti della polizia municipale di Roma Capitale del XII gruppo hanno avviato la ricerca dell’autocarro.


Alle 7.30 del mattina a rimanere vittima di un altro pirata della strada è  stato un centauro di 30 anni che si è scontrato con un’auto. L’incidente è avvenuto in via Cristoforo Colombo, al sottopasso all’altezza di Marconi. Ad avere la peggio il motociclista, trasportato in ospedale in codice verde. Gli agenti del XII gruppo, intervenuti sul luogo del sinistro, stanno indagando per risalire al responsabile: al momento sembra che non ci siano testimoni.