Il vignettista e scrittore romano ha presentato il suo ultimo libro ‘Er pugno se fa co la destra o co la sinistra?’, un'antologia di esilaranti vignette satiriche attraverso le quali ‘Osho’ ha raccontato i fatti nazionali ed internazionali dell'ultimo anno dal suo ‘punto di vista’


Fiumicino (Rm) - Federico Palmaroli, in arte Osho, è stato l'autore protagonista pochi giorni fa nell'Aula Consiliare dell'evento ‘Incontri Letterari’ durante il quale il vignettista e scrittore romano ha presentato il suo ultimo libro ‘Er pugno se fa co la destra o co la sinistra?’. Un'antologia di esilaranti vignette satiriche attraverso le quali ‘Osho’ ha raccontato i fatti nazionali ed internazionali dell'ultimo anno dal suo ‘punto di vista’.


"Sono lieto di ospitare nella nostra città Federico Palmaroli, in arte ‘Osho’, perché rappresenta un prodotto del nostro tempo, - ha affermato il sindaco di Fiumicino Mario Baccini durante il suo intervento in aula - con il suo modo di comunicare si possono lanciare messaggi più snelli ma comunque efficaci. Messaggi che fanno riflettere su temi importanti, ma che regalano anche un momento di leggerezza, durante il quale non serve prendersi troppo sul serio", ha concluso il sindaco.


"Abbiamo voluto proporre un libro diverso rispetto a quelli presentati finora, un testo con un approccio alla lettura basato soprattutto sulle immagini e su una satira genuina e spontanea", ha commentato il Presidente del Consiglio, Roberto Severini, presente all'evento.


"Sono molto orgogliosa di aver inserito Federico Palmaroli tra gli autori degli "Incontri Letterari", - ha sottolineato l'assessore alla Cultura, Valentina Torresi. - perché credo che la cultura debba abbracciare tutti i generi e dare spazio ai diversi tipi di espressione artistica. Sostengo che qualunque libro, prima di essere criticato, debba avere l'opportunità di essere letto", ha concluso l'assessore.