'Incontriamoci tra le pagine', il 10 e 11 dicembre la 31esima edizione della Festa del libro di Ostia
Un ritorno molto atteso. Giunta alla 31.esima edizione, la Festa sarà dedicata ai libri come occasione di incontro e di crescita, di dialogo e partecipazione, oltre che al centenario della nascita del vescovo rosminiano Clemente Riva, da cui prende il nome l'Associazione culturale no-profit che la organizza più volte l'anno dal 2010.
In programma, decine di incontri con autori letterari, registi di teatro, fotografi, pittori e scultori, musicisti e cineasti. Verrà anche allestita una grande Mostra d’arte contemporanea. Durante la Festa saranno a disposizione le nuove edizioni, volute e curate dall’Associazione, di due famosi libri di mons. Riva: “Al centro della città metterei l’uomo” e “L’intelligenza nella Chiesa”, entrambi pubblicati dalle Edizioni Rosminiane di Stresa.
Come sempre tantissimi libri usati ma in ottime condizioni disponibili ad offerta libera per sostenere iniziative di beneficenza: le necessità economiche e pastorali della parrocchia di S.Monica e il rinnovo annuale dell'adozione a distanza di una bambina del Malawi da parte dell'Associazione stessa attraverso la Onlus Seconda Linea Missionaria.
Ingresso libero e gratuito.
Le richieste di partecipazione per scrittori e artisti devono pervenire via email all'indirizzo assclementeriva@gmail.com inviando l'apposito modulo disponibile sui social entro il 20 novembre 2022. Sono previsti per ogni autore e autrice: presentazione del libro o dell'opera d'arte; foto varie pubblicate sui social; intervista video pubblicata sui social; attestato di partecipazione; recensione sulla Newsletter settimanale “Prisma”; tre libri gratis a scelta fra quelli disponibili alla Festa.
Per info e contatti: assclementeriva@gmail.com; 3273590986
Tags: ostia, litorale-romano