Dragoncello - Nella serata di ieri, martedì 2 febbraio, i Carabinieri sono intervenuti in via Ottone Fattiboni in occasione di un tentativo di rapina ai danni di un supermercato.

I militari hanno accertato che poco prima del 21 un uomo aveva tentato di asportare dall’esercizio commerciale alcuni prodotti, attirando tuttavia l’attenzione dei dipendenti del negozio. Vistosi scoperto, il malfattore aveva dapprima aggredito il personale presente in negozio, tentando di forzare una delle casse e danneggiando alcuni arredi e, successivamente, dopo avere scaricato uno degli estintori presenti nell’esercizio commerciale, era riuscito a darsi alla fuga.

La descrizione dell’esagitato fornita dai presenti, ha portato i Carabinieri alla porta di un pregiudicato di Dragona.

L’uomo, benché sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, non è stato trovato in casa. Rintracciato dopo alcuni minuti mentre faceva rientro alla propria abitazione, è stato bloccato dai militari che, nell’occasione, hanno potuto accertare come l’uomo, da subito molto innervosito dalla presenza dei Carabinieri, risultava indossare il medesimo abbigliamento del rapinatore.

Il malfattore, che è stato successivamente riconosciuto dai dipendenti del supermercato, è stato denunciato in stato di libertà.