Ostia - “Infame, scendi, che ti buco. Infame, m’hai fatto fa’ sei anni di galera, scendi”. Urla, minacce e infine uno sparo.

Il colpo d’arma da fuoco è stato esploso poco dopo la mezzanotte e mezza tra sabato e domenica nei pressi di piazza Gasparri, a Ostia. E’ stata una telefonata al 112 a segnalare alle forze dell’ordine la presenza di un uomo che, dapprima nelle vicinanze dell’ex bar di Roberto Spada in via Andrea Storelli, poi lungo via Antonio Forni, gridava in strada all’indirizzo di un presunto ‘traditore’.

Poi lo sparo. L’uomo, dell’apparente età di 35 anni, secondo quanto riferito alla polizia dai residenti spaventati, alcuni dei quali affacciati alla finestra, avrebbe cercato di far perdere le proprie tracce infilandosi in un portone delle case popolari. All’arrivo delle volanti della polizia dell’uomo nessuna traccia. Nessuno è rimasto ferito né è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale Grassi di Ostia.

Resta nei residenti il ricordo di momenti di tensione vissuti in una notte di fine settembre per quella che secondo gli inquirenti è un’intimidazione. Indagini in corso.