Infernetto – In arrivo una rotatoria all’incrocio tra via Torcegno, via Cilea e viale di Castelporziano, all’Infernetto. E poi la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati per consentire agli alunni della scuola Mozart e a tutti i cittadini di attraversare in sicurezza senza congestionare ulteriormente il traffico delle auto.

 

Proprio a questo incrocio si è recentemente  verificato un incidente tra un camion ed un autobus Atac. Con l’Uts 13 e l’Ufficio tecnico è stato così deciso un primo intervento relativo alla manutenzione costante della segnaletica con un’attenzione particolare al rispetto del limite di velocità consentito. E parallelamente la realizzazione di una rotatoria.

 

Anche per il quartiere di Acilia sono stati decisi degli interventi per rivedere alcuni incroci ormai obsoleti. Per questi sono in programma lavori adeguati, in particolare in tre casi che sono risultati i più urgenti lungo via di Acilia. La risoluzione relativa a questi interventi, firmatari il presidente della commissione lavori pubblici del municipio XIII, Pierfrancesco Marchesi, e il presidente Giacomo Vizzani, è stata approvata nel corso del consiglio municipale che si è svolto venerdì scorso.