Infernetto – “Su segnalazione dei residenti dell’Infernetto, il movimento Ares denuncia le attuali condizioni dell’area verde presente in via Ermanno Wolf Ferrari: nonostante l’impegno di varie realtà associazionistiche per riqualificare questo spazio urbano, ancora questo posto è colpito dalla piaga del degrado e della sporcizia. La mancanza di interventi costanti da parte dell’Amministrazione del X Municipio ha fatto riemergere la presenza pesante di rifiuti in questo luogo, tra cestini non svuotati e sporcizia a terra”, si legge in una nota di Ares.

“La fontana è diventata una discarica a cielo aperto visto che al suo interno si possono trovare senza troppa fatica bottiglie di birra e altra sporcizia. In diversi punti dell’area verde si possono trovare poi anche bocce di vetro rotte, con frammenti che possono diventare pericolosi per gli stessi residenti abituali del posto e soprattutto i bambini. Come Ares riteniamo che questo spazio sia la chiara fotografia dell’attuale gestione delle aree verdi nel X Municipio, lasciate totalmente all’abbandono o al degrado e che raramente vedono degli interventi di manutenzione da parte delle istituzioni”, prosegue la nota.

“Ares ritiene che le aree verdi del nostro litorale devono tornare a essere i primi punti di riqualificazione per i nostri quartieri, ricominciando a essere luoghi d’aggregazione e socializzazione per i residenti (giovani e non): tutto questo può essere fatto solo con un’Amministrazione che gestisce nel modo più serio questi importantissimi spazi per la vita cittadina”, conclude la nota.