Infernetto - "Dopo 20 anni l'Accademia della Guardia di Finanza all'Infernetto potrebbe essere spostata a Bergamo mentre le Fiamme Gialle del Centro Sportivo andranno a Villa Spada sulla Salaria.

Una decisione, se confermata, che spiazza notevolmente i residenti e non solo, infatti c’è grande preoccupazione nel quartiere sia per l'utilizzo futuro che potrà avere il complesso che si trova in via Croviana sia perché verrà a mancare una presenza istituzionale importante sul territorio. Capiamo che questa scelta é stata presa poiché l’immobile é di proprietà di una società americana e spostare a Bergamo l’Accademia porterebbe un risparmio in termini economici.

Chiediamo alla Sindaca e al Generale della Guardia di Finanza un impegno affinché il Centro sportivo possa rimanere ad Ostia visto che già esistono strutture che ospitano la Guardia di Finanza. In questa maniera si investirebbe sul territorio e rimarrebbe la presenza Istituzionale. Dal 1997 l'Accademia occupa questa struttura e trasferirla così all'improvviso recherebbe non poche preoccupazioni". Lo dichiara, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia.