Infernetto, botte alla cassiera e al tabaccaio per un pacchetto di sigarette: arrestato
L’AGGRESSIONE – L’episodio è accaduto ieri quando un ragazzo 19enne, disoccupato e pregiudicato, originario del Mali, dopo essere entrato in una tabaccheria in via Wolf Ferrari, all’Infernetto, ed aver chiesto un pacchetto di sigarette ha cercato di svignarsela senza pagare. Alle rimostranze della cassiera e poi del titolare non ha esitato ad aggredirli ferendo ai polsi alla donna e provocando un leggero trauma cranico all’uomo.
L’ARRESTO - Il tempestivo intervento dei carabinieri di Casalpalocco ha permesso di bloccare ed ammanettare il giovane, che era in un forte stato di agitazione, evitando così che accadesse il peggio. Agli uomini dell’Arma è apparsa con evidenza la pericolosità del giovane africano che sebbene fosse già stato arrestato due giorni prima per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e giudicato il giorno prima, non ha esitato a picchiare due persone per un pacchetto di sigarette. Dopo l’arresto il 19enne è stato processato presso il tribunale di Roma con rito direttissimo al termine del quale gli è stata imposta dal giudice la misura del divieto di dimora nel Comune di Roma.
I CONTROLLI – Il 19enne è finito in manette grazie al capillare controllo del territorio disposto dal comandante dei carabinieri della compagnia di Ostia, Paolo Del Giacomo, per prevenire in particolare le rapine nelle tabaccherie, ritenute obiettivi sensibili.
I 5 ARRESTI – Lo scorso week end i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Ostia e della stazione di Fregene, intervenuti insieme al centro commerciale Da Vinci, nel comune di Fiumicino, arrestarono cinque persone, tra cui due rumeni e tre italiani, tutti pregiudicati, responsabili di furto aggravato all'interno di due diversi negozi. Dopo essere stati condotti in tribunale per l’udienza di convalida a loro carico è stata emessa la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Fiumicino.
IL FURTO - Domenica scorsa i carabinieri di Ostia, dopo essere intervenuti a seguito di furto commesso al supermercato Panorama di Ostia, denunciarono a piede libero il responsabile, un rumeno senza fissa dimora.
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano, entroterra