Infernetto – Cade dalla scala mentre stava potando un albero: trasportato in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma. L’incidente, del quale è rimasto vittima questa mattina alle 9.15 un uomo impegnato nella potatura di un albero all'interno del giardino di un'abitazione, è accaduto in via Carlo Pedrotti, all’Infernetto, il quartiere più ‘verde’ del X municipio. Tra le cause, forse una perdita di equilibrio. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118, la polizia e i carabinieri. In considerazione delle ferite riportate è stato deciso il trasferimento dell’uomo, che era cosciente, al nosocomio romano. Al momento le sue condizioni non sono state rese note. 

 

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO-PRECISAZIONE ORE 22.15

 
Questa sera abbiamo ricevuto delle importanti precisazioni in merito alle cause del terribile incidente accaduto questa mattina in via Carlo Pedrotti, che di seguito volentieri pubblichiamo.

Una persona vicina al potatore ci ha contattato: “Volevo fare alcune rettifiche al vostro articolo della caduta del potatore da una scala. Il potatore in questione è un climber esperto dal 2009 con tanto di certificazioni e attestati. Oggi stava potando con la tecnica tree climbing con tanto di corde di sicurezza ma qualcosa è andato storto”. “Si è staccata una branca dell'albero dove stava ancorato ed è precipitato da circa 10 metri. Sta in terapia intensiva: si è fatto veramente male ma non so quanto ancora posso dirle. Appena posso parlare le faccio sapere. La ringrazio etc”, conclude.

 

La redazione di Ostia Tv, augurando all’atleta di ristabilirsi al più presto ed ai suoi familiari di essere fiduciosi nella sua pronta guarigione, resta a disposizione per la diffusione di eventuali notizie.