Infernetto – E’ stata trovata in fin di vita, ferita gravemente e ricoperta di sangue, che respirava a fatica dopo essere stata investita e abbandonata sul posto da un pirata della strada. Queste le drammatiche condizioni in cui versava questa mattina una femmina di pastore maremmano, il mantello bianco arrossato dal sangue, la testa riversa e gli occhi chiusi, all’arrivo della Guardia Ecozoofila Nazionale, guidata dal primo dirigente Ivan Tomassini, nel luogo del ritrovamento in via Franchetti, all’Infernetto.

I SOCCORSI – Le Guardie ecozoofile sono intervenute questa mattina alle 8.30 su richiesta della Polizia Locale del X Gruppo Mare che ha segnalato loro un cane gravemente ferito. Giunti sul luogo, dopo aver constatato che la povera bestiola ansimava e non si muoveva, hanno provveduto innanzitutto a metterla in sicurezza all'interno dello smorzo della Costruire srl in via Franchetti, in attesa dell’arrivo della società che si occupa del recupero e trasporto degli animali.

LA CAGNOLONA – “Adesso la cagnolona è stata portata al canile della Muratella per le prime cure ma, fortunatamente, è salva”, spiega il primo dirigente Ivan Tomassini. Grazie all’intervento coordinato tra noi della Guardia ecozoofila nazionale, la Polizia locale X Gruppo Mare, la Asl Roma3, gli addetti al recupero animali e, non ultimi, gli impiegati della Costruire srl, siamo riusciti a salvare la vita a questa creatura. Nel pomeriggio”, conclude Ivan Tomassini, “telefonerò alla Muratella per avere informazioni sulle condizioni di salute della bestiola”.

Preziosa l’opera svolta dalla Guardie ecozoofile che, collaborando con le istituzioni, svolgono con grandissimo impegno e professionalità un importante lavoro a salvaguardia dell’ambiente, al servizio di tutta la collettività presente nel territorio del X Municipio.

Per la bestiola, che ha già sofferto ma è stata salvata, sarebbe magnifico essere adottata da una famiglia che le doni amore e sicurezza. Lei ricambierebbe come soltanto i cani sanno fare! Amore, dedizione, fedeltà e... Allegria. La gioia che portano nella vita degli esseri umani è grandissima: provare per credere!