Infernetto, cassonetto in fiamme in via della Cacciuta
Infernetto – Nuovo episodio di vandalismo ai danni dei cassonetti del municipio XIII. Circa un’ora fa i “soliti ignoti” hanno appiccato il fuoco ad un cassone di via della Cacciuta, lunga arteria dell’Infernetto. L’episodio si è verificato intorno alle 15.
Immediata la segnalazione al 113 ed al 115. Giunti sul posto, i pompieri hanno provveduto a spegnere il rogo. Ignote al momento le cause ma non si può escludere la matrice dolosa.
Tra auto e cassoni incendiati la situazione è tale da aver destato l’interesse della polizia. Anche nei giorni scorsi sono state date alle fiamme due auto, una a Ostia e una nell’hinterland lidense. Quest’ultimo atto vandalico confermerebbe la presenza di qualche banda di teppisti che “si divertono” in modo tanto incivile e pericoloso.
Lo scorso 16 agosto, in via Umberto Giordano, all’Infernetto, gli agenti diretti dal dottor Antonio Franco avevano sorpreso un giovane di 28 anni nei pressi di un cassonetto che era stato incendiato utilizzando degli aghi di pino. Il 28enne potrebbe essere il responsabile di alcuni recenti episodi accaduti tra Dragona ed Acilia in cui sarebbero state date alle fiamme delle auto utilizzando questo “metodo”.
Gli uomini del commissariato di Ostia hanno intensificato i controlli proprio in considerazione del numero considerevole di “incidenti” verificatisi. Per il momento il giovane è stato soltanto segnalato. Manteniamo alta l’attenzione su questi episodi, disse il dottor Franco a margine della conferenza sul maxi-sequestro di banconote false che si è tenuta un paio di settimane fa in via Genoese Zerbi.
Tags: entroterra