Infernetto – Finalmente anche nel municipio XIII gli amanti degli animali potranno contare su un cimitero dove seppellire i propri amatissimi ‘pet’.

 

La commissione ambiente del XIII municipio ha accolto e dato seguito all’unanimità alla proposta di realizzarlo in un’area comunale in  via Dobbiaco.

 

 

“Ritengo che questa decisione di dare avvio ad una procedura tecnico-amministrativa per la realizzazione di un cimitero per animali domestici sul nostro territorio municipale – dichiara Stefano Salvemme -  sia un atto dovuto nei confronti dei tanti  proprietari (qualcuno amerebbe anche definirsi “papà” o “mamma”) che giustamente tengono a ricordare i compagni a quattro zampe in particolare. Sul nostro territorio – continua Salvemme – la presenza di animali domestici è molto forte ed è per questo che ho raccolto e fatto protocollare l’istanza di richiesta per questa opera di civiltà e di amore nei confronti dei nostri animali”.

 

 

“Ho dato mandato agli uffici competenti di procedere con la predisposizione degli atti amministrativi – interviene Mario Bellavista Presidente della Commissione Ambiente - per la redazione di un bando pubblico per la realizzazione del Cimitero degli animali domestici. Il parere favorevole sul progetto,  reso all’unanimità da maggioranza ed opposizione, vuole andare incontro alle esigenze dei cittadini del nostro municipio che per continuare a stare vicino al loro “amico” non avranno bisogno di recarsi lontano”, conclude Bellavista.