Infernetto, sicurezza: i cittadini chiedono aiuto al XIII. Oggi la commissione preposta (VIDEO)
Ostia - “Chi ci tutela, dove sono le istituzioni?” E' il grido dei cittadini residenti nel quartiere dell'Infernetto, nell'entroterra del XIII municipio, che negli ultimi mesi sono stati sempre più spesso vittime della criminalità che sembra aver preso di mira le ville del quartiere e i suoi abitanti. Per questo oggi si è riunita la Commissione Sicurezza del XIII, presieduta dal consigliere Zaccaria, alla quale hanno partecipato tra gli altri i consiglieri Marchesi, che l'altro giorno ha inviato una lettera al sindaco per chiedere maggiore attenzione al problema sicurezza, Belmonte e Pannacci.
Quella che sta minacciando la serenità dei cittadini è una criminalità dura, che usa violenza sembra senza troppi scrupoli e arriva a sequestrare e aggredire nelle proprie case intere famiglie con figli. L'ultimo episodio simile, che ha portato i cittadini a chiedere un forte intervento delle istituzioni, si è registrato soltanto una settimana fa, a farne le spese un imprenditore, seguito fino dentro casa da alcuni malviventi, dove hanno aggredito a mano armata lui e sua moglie, davanti ai figli di 4 e 6 ani, ancora sotto schok. Fortunatamente le grida della donna e dei bimbi hanno allertato i vicini che hanno chiamato subito la polizia di Ostia, che in pochissimi minuti è giunta sul posto, facendo fuggire i malviventi. Ora le indagini vanno avanti e si basano anche sull'ausilio del Gps interno ai cellulari dei proprietari della villa, unico bottino che i criminali sono riusciti a portar via.
Dunque oggi in XIII la commissione Sicurezza presieduta da Luigi Zaccaria ha affrontato il delicato argomento, chiedendo infine a Roma Capitale una maggiore attenzione e un tavolo di confronto con le forze preposte alla sicurezza della città.
Intanto però la polizia di Ostia, attraverso le dichiarazioni del dirigente Franco su alcuni giornali locali, ammonisce chi parla di allarme criminalità, spiegando che non ci sarebbe un'escalation tale da giustificare il panico che sembra dilagare ormai tra i cittadini, spiegando inoltre che le forze dell'ordine sono presenti sul quartiere il più possibile.
Nel servizio video di OstiaTv trovate le dichiarazioni dei consiglieri di maggioranza e opposizione del XIII municipio.
Tags: ostia, entroterra