Infernetto, ennesimo intervento dei vigili del fuoco di messa in sicurezza dei pini
Infernetto – Ennesimo intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza un grosso ramo di pino che era in procinto di crollare al suolo in via Antonio Lotti, all’Infernetto.
Giosuè Mirizio, presidente dell’associazione Infernetto sicuro, ringrazia i pompieri di Ostia e tutto il corpo per l’abnegazione con cui si prodigano a salvaguardia dell’incolumità e della vita dei cittadini”.
E’ dal 2007 che l’associazione invia denunce e segnalazioni, accompagnate da documentazione fotografica, all’assessorato all’ambiente del municipio XIII e anche al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, affinché siano dedicate cure alle alberature del Tredicesimo.
“Ad oggi”, dichiara però Mirizio, “le uniche istituzioni che sempre rispondono sono i vigili del fuoco e i vigili urbani di Ostia. Oramai la situazione è insostenibile perché negli ultimi mesi i crolli di rami e alberi, soprattutto in caso di condizioni meteorologiche avverse, avvengono con cadenze molto ravvicinate. Giunti a questo punto ci rivolgiamo”, conclude, “direttamente al sindaco affinché sensibilizzi i responsabili all’ambiente ed alla sicurezza mettendo fine a questo continuo stato di pericolo che causa ansia e paura in tutti quelli che passano su questa strada”.
Tags: entroterra