Tragedia sulla Colombo: oggi l'ultimo saluto a Gianni Danieli
Infernetto - Commozione, dolore ma soprattutto tanta rabbia negli occhi pieni d lacrime di coloro che oggi hanno dato l'ultimo saluto a Gianni Danieli, il fisioterapista 41enne residente all'infernetto che domenica mattina ha perso la vita sulla Cristoforo Colombo schiacciato da un pino mentre era a bordo della sua moto. Tutto il quartiere e tantissimi pazienti e amici presso la chiesa San Tommaso all'infernetto stretti questa mattina attorno ai parenti di Gianni Danieli, noto fisioterapista di Roma che annovera tra i suoi tanti clienti personaggi del mondo dello spettacolo che oggi non hanno mancato l'occasione per dare l'ultimo saluto allo stimato professionista. Negli occhi di alcuni vip presenti come Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Paolo Bonolis accompagnato dalla moglie, i cantanti di Amici Pierdavide Carone e Luca Napolitano, Gianni Sperti, Marco Senise e tanti altri, nascosti dietro ai grossi occhiali neri lasciavano trasparire il partecipato dolore.
Presenti anche alcuni esponenti di maggioranza e opposizione del X Municipio. Al momento la Procura di Roma ha aperto un'inchiesta ipotizzando il reato di omicidio colposo ma non vi sarebbe nessun indagato. Per i primi soccorritori e abitanti della zona quell'albero sarebbe stato pericolante da tempo. Non solo: aveva ancora attaccati ai rami i cavi che lo tenevano ancorato a terra prima che venisse abbattuto dal vento. Motivo quest'ultimo che ha scatenato la rabbia dei parenti specie della moglie di Danieli e del fratello Alessandro giunto sul posto il giorno dell'incidente. “Le radici praticamente non ci sono. Il pino era legato a un cartello pubblicitario. Ora aspetto le istituzioni, voglio delle risposte da Roma. Chi me lo ridà mio fratello adesso!" aveva così dichiarato il giorno dell'incidente. Immediato il cordoglio da parte del sindaco di Roma che ha visitato la famiglia : "In questo momento difficile per tutta Roma ho voluto con questo gesto simbolico dimostrare rispetto e vicinanza, come cittadino e come sindaco, per il dolore che sta vivendo la famiglia Danieli. Un lutto che lacera l'intera comunità che partecipa al dolore dei familiari”, ha detto il sindaco Ignazio Marino.“L’amministrazione attende ora con fiducia il lavoro della Procura. Vogliamo accompagnare la famiglia Danieli per mano in questo momento di grave difficoltà: non li lasceremo soli”.
Intanto sui social network continua la rabbia non solo di parenti ed amici della vittima ma anche di chi quotidianamente percorre la Colombo. Tanta infatti è ora la paura per i cittadini del territorio nei confronti dello stato di salute degli alberi che costeggiano la strada per la quale c'è chi addirittura è arrivato a chiederne la chiusura temporanea almeno fino a quando tutti i pini non saranno messi in totale sicurezza.
Di seguito le immagini della camera ardente in Campidolgio di mercoledì 4 dicembre 2013.
Tags: ostia, entroterra