Infernetto – A distanza di due giorni è successo di nuovo. Doppio ‘furto fotocopia’ ai danni della  proprietaria di un villino a schiera in via Maurice Ravel, all’Infernetto. Ancora una volta prese di mira le villette di questa strada. I ladri, dopo essersi introdotti all’interno dell’abitazione e aver arraffato qualche oggetto, si sono impadroniti delle chiavi di un Mercedes Ml, parcheggiato nel vialetto condominiale scappando a bordo della vettura. I proprietari, sentendo dei rumori sospetti, si sono svegliati intorno alle 3.20 della notte ed hanno chiamato il 113. L’auto ha valore tra i 60mila e i 130mila euro.

 

La notte tra il 17 ed il 18 marzo, sempre intorno alle tre della notte, in una villa poco distante un manager di 46 anni, svegliato dai rumori, si accorse del doppio furto subito. In quella circostanza l’uomo chiamò immediatamente il 112. Sul posto i carabinieri della stazione di Casalpalocco.  Nel frattempo l’auto, che aveva il navigatore satellitare, fu intercettata dai militari di Frascati a largo L. Del Monaco, alla Romanina, intorno alle 3.50. I ladri, infatti, l’abbandonarono per non essere acciuffati e così fu restituita al legittimo proprietario. Anche nel vicino comune di Fiumicino, in via Adolfo Covini, questa mattina intorno alle 9.45 i ‘topi d’appartamento’ hanno tentato un furto in un’abitazione. Ma qualcosa, fortunatamente, è andato storto. E i balordi hanno abbandonato l’’impresa’.  

Una settimana fa, il 12 marzo, i ladri rubarono un costoso fuoristrada, un Bmw X6 del valore di oltre 100mila euro, davanti ad un villino in via Alfonso Airoldi, a Ostia antica. I proprietari dell’auto, svegliati  intorno alle sei del mattino, diedero l’allarme denunciando il furto.