Infernetto, incidente viale di Castelporziano: il personale Atac a disposizione dei feriti
Infernetto - E’ di 21 feriti, di cui 3 in codice giallo e 18 in codice verde, il bilancio del terribile incidente stradale che stamattina ha coinvolto un bus della linea 070, partito da Torvajanica e diretto alla stazione Eur Fermi della metro B, e un furgone Fiat Ducato.
Dopo l’immediato intervento del 118 e dei vigili del fuoco in viale di Castelporziano, i feriti e i contusi sono stati trasportati negli ospedali Grassi, Sant’Eugenio e Sant’Anna di Pomezia. Le squadre dell’assistenza clienti di Atac si trovano adesso nei locali del pronto soccorso degli ospedali per fornire assistenza ai viaggiatori che si trovavano a bordo del bus e ai familiari che avessero bisogno di informazioni.
Il personale Atac è inoltre a disposizione anche per fornire immediata consulenza legale e assicurativa e accelerare così al massimo le pratiche per ottenere eventuali risarcimenti di danni. Il personale sarà a disposizione dei feriti e dei loro familiari per tutta la durata dell’emergenza e anche nei prossimi giorni.
E’ stata attivata anche una casella mail alla quale rivolgersi per tutte le informazioni assistenza.clienti@atac.roma.it. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, intorno alle 8.10 di questa mattina, un furgone Ducato non avrebbe rispettato lo stop all’incrocio tra via Francesco Cilea e viale di Castelporziano e avrebbe speronato il bus, mandandolo a schiantarsi contro un albero posto sul lato della strada. Albero che l’autista Atac non è riuscito ad evitare nonostante una manovra di emergenza. Il furgone poi avrebbe urtato di nuovo il bus danneggiandolo ulteriormente e ferendo i passeggeri.
Tags: ostia, entroterra