Infernetto, oggi la consegna al X Municipio di piazza San Tommaso Apostolo
Infernetto - La chiesa di San Tommaso Apostolo all'infernetto è ormai ultimata e sabato 13 aprile verrà ufficialmente inaugurata. Un grande evento per il quartiere lidense che a detta di cttadini ed esponeti politici, necessita di un punto di aggregazione. Il progetto originale, che prevede dinazi al nuovo complesso religioso la costruzione di una nuova piazza, e' stato studiato dai tecnici del Comune e condiviso con i responsabili del Vicariato.
Oggi il Presidente Commissione Lavori Pubblici X Municipio, Pierfrancesco Marchesi, in qualità di rappresentate dell'amministrazione locale ha ricevuto in consegna la gestione della piazza antistante la chiesa dal Dipartimento competente di Roma Capitale.
"L'Infernetto è un quartiere in continua crescita che ha bisogno di strutture e punti di aggregazione. Questa piazza sarà un ulteriore spazio a disposizione dei residenti, all’insegna dello spirito di comunità e aggregazione che caratterizza questo quartiere. Il progetto prevede infatti la costruzione di una piazza antistante la chiesa che verrà chiusa e trasformata in area pedonale, con marciapiedi, panchine, piante di alloro e un'area giochi" ha dichiarato il consigliere Marchesi.
"Per quanto riguarda le ultime lamentele dei cittadini circa la quantità impressionante di buche sulle strade dell'Infernetto devo rispondere che purtroppo le strade sono tutte private e quindi l'amministrazione municipale non può intervenire. L'unica cosa che l'amministrazione potrebbe fare è acquisire qualche altra strada oltre a quelle già prese in carico negli ultimi anni, come abbiamo fatto per via Nicolini ed altre 5 vie" ha concluso il consigliere.
Tags: entroterra