Infernetto, Mimmo Caliandro nel cuore delle Fiamme Gialle
Alla presenza della moglie Graziella, dei figli Damiano e Cristian, del suo allenatore Stefano Cecchini e di tutti gli atleti, i tecnici e i dirigenti gialloverdi, è stato ricordato il mezzofondista delle Fiamme Gialle, tragicamente morto il 10 giugno 2011 all'età di 29 anni, a Francavilla Fontana, a causa di un incidente motociclistico. Caliandro vinse la finale dei 3.000 metri ai Campionati europei di atletica leggera indoor 2007 di Birmingham.
A coronamento della breve cerimonia si è poi svolto il Trofeo “Mimmo Caliandro” sui 1.500 metri vinto dall’atleta del Centro Sportivo Esercito, Junior Bussotti Neves davanti a Yuri Floriani (Fiamme Gialle) e Mattia Moretti (Carabinieri) . La giornata Fiamme Gialle Day Run, ideata come una vera e propria festa della corsa ed ormai giunta quasi al termine, ha visto scendere in pista una gran quantità di runner.
Nella mattinata, infatti, si è svolto il 1° Gran Premio Runcard sui 5.000 metri. Nel pomeriggio, si sono susseguite nell’ordine: · le staffette 12x1 giro, riservate alle scuole di Atletica Leggera del CR LAZIO; · le gare sui 600 metri ragazzi e cadetti; · lo “Staffettone” della Legalità 4x400 per gli studenti delle scuole romane che hanno aderito al Progetto “Educazione alla legalità economica” ideato dal Comando Generale della Guardia di Finanza di concerto con il MIUR, finalizzato a promuove nelle scuole i sani valori del rispetto e legalità, non solo nello sport; · la 3000m Nike + Run Club Challenge. A conclusione dell’evento la gara clou della giornata: i campionati italiani dei 10.000 metri su pista.
Tags: entroterra