Infernetto - “Ci auguriamo che il motociclista che è rimasto coinvolto in un grave incidente in via Boezi, all’Infernetto, dopo essere stato sbalzato di sella dalla sua Honda a causa di un avvallamento, si riprenda al più presto e che i medici sciolgano definitivamente la prognosi”, dichiara Cinzia Pellegrino, referente per l’Area Tutela Vittime della violenza di Roma Capitale e responsabile nazionale del Settore Vittime dello Stato di Fratelli d’Italia.


ENNESIMO INCIDENTE – “Sottolineiamo anche che la notizia dell’ennesimo incidente su questa strada non ci coglie purtroppo di sorpresa”, spiega Cinzia Pellegrino. “Da molto tempo, infatti, via Boezi ha un rivestimento stradale in dissesto. La strada andava rifatta già da tempo e coperta con un nuovo manto di asfalto. In questo caso, invece, non si è optato neanche per la tipica soluzione ‘all’amatriciana’ e cioè semplicemente tappare le buche che presenti nel terreno”.



LE VORAGINI – “Ora le buche sono diventate voragini e la strada è anche priva dell’illuminazione. Spesso i residenti subiscono danni agli pneumatici del proprio mezzo di trasporto, gli incidenti sono all’ordine del giorno e molti di essi, purtroppo, mortali”, prosegue la referente l’Area Tutela Vittime della violenza di Roma Capitale.


LA RICHIESTA – “E’ per questo che il mio Dipartimento intende rivolgersi a tutte le autorità competenti allo scopo di giungere sia ad una soluzione definitiva del problema sia a chiarire le eventuali responsabilità dell’accaduto e per sollecitare l’immediato ripristino del manto stradale evitando così che in futuro questo percorso mieta vittime innocenti a causa dell’incapacità amministrativa di alcuni politicanti”, conclude Cinzia Pellegrino.