Infernetto – Sabato 20 ottobre appuntamento al Parchetto di via Orazio Vecchi, 20, all’Infernetto, alle ore 11, per ricordare il terribile nubifragio che lo scorso anno costò la vita ad un uomo.


"Vi invitiamo a partecipare all'incontro organizzato dal Comitato di strada "Il Parchetto" per ricordare il giovane Saranga Perera, deceduto durante l'inondazione che colpì la sua casa, e per chiedere nuovamente alle autorità di iniziare la messa in sicurezza del nostro comparto”, spiegano al comitato.


Si tratta di una manifestazione autogestita che non vuole essere in alcun modo scenario di “facili polemiche, rivendicazioni più o meno giustificate o qualsiasi altra iniziativa non concordata volta a creare disordini o chiacchiericci di cui non sentiamo il bisogno”.


L’intenzione è quella di coinvolgere tutti i bambini e i ragazzi presenti in una mini cerimonia di alto valore simbolico. “Siamo convinti infatti che siano loro l'interfaccia più sana e sincera con le autorità che interverranno e a cui la stampa potrà prestare giusto e motivato ascolto”.