Infernetto – Notato mentre si aggirava con atteggiamento decisamente furtivo in una delle principali strade dell’Infernetto, alla vista dei carabinieri è montato velocemente in macchina cercando di scappare. Ma i militari, insospettivi, hanno cercato di fermarlo e l’uomo, che in seguito è stato identificato per B.L., 24 anni, italiano, già noto alle forze dell’ordine, per tutta risposta, ha tentato di investirli, ferendoli.

 

 

Nel frattempo gli uomini dell’Arma, montati a bordo dell’auto di servizio, si sono dati all’inseguimento del pregiudicato. Ne è nata una fuga spericolata, a tutta velocità, per le strade del quartiere dell’hinterland lidense. Fuga che si è interrotta dopo alcuni concitati minuti. Il 24enne, sceso precipitosamente dalla propria vettura, ha poi cercato di proseguire la fuga a piedi, sempre inseguito dai carabinieri.

 

 

Durante la corsa l’uomo ha anche tentato di disfarsi di due buste, prontamente recuperate, all’interno delle quali c’erano oltre 500 grammi di marijuana. Alla fine il giovane è stato raggiunto, bloccato e ammanettato nonostante continuasse a divincolarsi ed a scalciare. Condotto dagli uomini dell’aliquota radiomobile della compagnia di Ostia presso la caserma di via dei Fabbri navali è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato.

 

 

I due carabinieri feriti durante il tentativo di investimento, che ieri notte erano impegnati in uno specifico controllo mirato alla prevenzione delle rapine in villa, ne avranno uno per 30 giorni l’altro per 7 giorni. B.L. è già stato accompagnato presso il carcere di Regina coeli a disposizione dell’autorità giudiziaria.