Di Staso: “E’ un polmone verde lasciato nell’abbandono così come molte altre realtà di valore ecologico-ambientale nel X Municipio. Lunedì 20 gennaio sopralluogo con i rappresentanti locali, regionali e nazionali di Ecoitaliasolidale”


Infernetto (Rm) – Panchine e ponti rotti, sporcizia, verde incolto: il Parco Riserva Verde di via Bedollo, all’Infernetto, versa nel degrado. E puntuale scatta la denuncia degli ambientalisti.

Il degrado nel Parco Riserva Verde

“L’area è stata abbandonata da oltre tre anni dal Comune di Roma e ignorata dal X Municipio” dichiara Gaetano Di Staso, coordinatore di Ecoitaliasolidale X Municipio e Litorale: “I ponti rotti presenti sono stati tutti vietati al transito invece di essere riparati, risultando comunque un serio pericolo per i frequentatori del parco. L’area verde versa nell’assoluto abbandono, un polmone verde lasciato al degrado così come molte altre realtà di altissimo valore ecologico-ambientale nel X Municipio”.

Il sopralluogo di Ecoitaliasolidale

Ecoitaliasolidale effettuerà un sopralluogo lunedì 20 gennaio con la partecipazione dei rappresentanti locali, regionali e nazionali.

“Il verde è un bene comune che va tutelato, difeso e curato – conclude il coordinatore Di Staso -  non deve servire per brevi passerelle elettorali relegando poi tutto nel dimenticatoio”.