Commando di quattro malviventi assalta un b&b: picchiato un cliente
Infernetto – Un commando di quattro malviventi armati di pistola ha assaltato poco dopo la mezzanotte di ieri un bed&breakfast di viale di Castelporziano, all’Infernetto. I malviventi hanno anche colpito con violenza uno dei clienti alla testa in quanto questi aveva reagito ai balordi, opponendosi e rifiutandosi di consegnare il denaro. Ma alla fine ha dovuto cedere e dare loro circa 200 euro.
Questi i fatti. La banda, formata da stranieri con il volto incappucciato, si sono introdotti attraverso una finestra nel piano seminterrato. Qui c’era il ragazzo, ospite del b&b in quanto deve partecipare al concorso presso la sede della guardia di finanza dell’Infernetto, che si è opposto prima di essere picchiato.
Avendo sentito rumore, dal primo piano è arrivata una coppia. Anche queste due persone sono state minacciate e quindi rapinate di 300 euro. Al termine del blitz i quattro sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ostia, titolari delle indagini. Torna d’attualità la necessità di istituire una stazione dei carabinieri o di pubblica sicurezza nel quartiere, così come ripetutamente richiesto alle istituzioni.