Infernetto – Gli si è avvicinato a bordo di una moto poi, cogliendolo di sorpresa, con mossa fulminea gli ha strappato dal collo la catenina prima di filarsela a tutta velocità. A restare vittima dello scippatore, un motociclista dal volto irriconoscibile perché travisato dal casco, è stato questa mattina poco prima delle dieci di oggi, mercoledì 6 luglio, un uomo di 77 anni che stava percorrendo tranquillamente via Franco Vittadini, all’Infernetto, quartiere dell’entroterra di Ostia.

Secondo quanto è stato possibile apprendere, l’anziano sarebbe stato colto del tutto alla sprovvista, alle spalle, da un ignoto quanto velocissimo ladro che probabilmente ha notato il luccicare dell’oro della catenina attraverso il colletto aperto della camicia decidendo di approfittarne. Agendo con rapidità lo scippatore ha strappato il monile scappando. Alla vittima, sbalordita, non è restato altro da fare se non allertare il 112. Sul posto una volante del commissariato Lido di Ostia. Il 77enne non ha riportato ferite. 


Stesso copione il mese scorso a Ostia quando una scippatrice si è avvicinata con noncuranza ad una donna poi, lesta, le ha strappato la catenina dal collo. La vittima, una signora che stava percorrendo via delle Bermuda, a Ostia, colta di sorpresa non ha fatto in tempo a rendersi conto dell’accaduto che la ladra era già scappata. L’episodio è avvenuto poco prima di mezzogiorno di sabato 11 giugno. Secondo le prime testimonianze a mettere a segno il ‘colpo’ sarebbe stata una nomade. Sul posto la polizia.