Infernetto, sgomberata la villa confiscata alla criminalità di via Braes: sarà un appartamento per persone con disabilità
Di Redazione il 22/11/2023
La villa, che era stata occupata, è tornata di nuovo libera. Demos Roma: “Al via i progetti del Pnrr voluti dalle assessore Funari e Lancia”
Infernetto (Rm) - Questa mattina, grazie ad un lavoro sinergico e ben coordinato, è stata sgomberata la villa confiscata alla criminalità di via Braes, all'Infernetto, destinata ai progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, in particolare per il ‘Dopo di Noi’, diventerà un appartamento completamente automatizzato rivolto alle persone con disabilità.
“E’ una notizia importante che aspettavamo con ansia - dichiarano Mirella Arcamone, Capogruppo di Demos in X Municipio, e Gianluca Cavino, del Coordinamento romano di Demos, frutto di un lavoro sinergico e coordinato tra diverse realtà istituzionali che non si sono arrese di fronte alla prepotenza, riconsegnando un bene alla collettività".
"L'Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma, in collaborazione con l'omonimo Assessorato in X Municipio - continuano Arcamone e Cavino - hanno fatto un grande lavoro per attuare tutti i progetti previsti dal PNRR, non senza difficoltà, perché spesso ci si è trovati di fronte alla mancanza di luoghi e strutture dove attuare tali progetti. 65 progetti sociali approvati in tutta la città di Roma che offriranno una serie di servizi utili a tutta la cittadinanza".
"Oggi la villa - sostengono Arcamone e Cavino - rientra nelle disponibilità del Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale, e si potrà già da subito dare il via all'esecuzione preliminare dei lavori necessari".
"Intendiamo ringraziare - concludono Arcamone e Cavino - le forze dell'ordine, il Prefetto, la Polizia Municipale e tutti gli attori coinvolti in questa opera di recupero di un bene pubblico. Ma soprattutto, a nome di Demos, ringraziamo le nostre assessore Funari e Lancia per il lavoro che stanno svolgendo con passione e presenza di idee che stanno diventando progetti realizzati".
Tags: entroterra