Infernetto, accoltella un coinquilino durante una lite: arrestato un rumeno
Infernetto – Sfiorata la tragedia in una villetta di via Novati, all’Infernetto, dove durante una banale lite tra coinquilini un rumeno ha accoltellato all’addome un connazionale.
Adesso l’autore del ferimento, avvenuto ieri sera, S.M., 33 anni, è stato arrestato dai poliziotti di Ostia e dovrà rispondere del reato di tentato omicidio aggravato e lesioni aggravate.
Gli agenti agli ordini del primo dirigente, dottor Antonio Franco, sono intervenuti su segnalazione di uno degli abitanti della casa. L’uomo, sotto shock, ha raccontato ai poliziotti che poco prima, a seguito di una violenta lite, S.M. aveva ferito con un coltello da cucina un terzo coinquilino.
Mentre si trovava in cucina aveva sentito delle urla provenire da una delle stanze da letto del piano superiore. Subito accorso, aveva visto il 33enne mentre accoltellava il connazionale. Immediatamente ha bloccato l’aggressore e dopo una breve colluttazione è riuscito a disarmarlo ed a soccorrere il ferito, trasportato al vicino ospedale di Ostia.
I poliziotti hanno trovato l’aggressore ancora in preda ad un evidente stato di agitazione all’interno della casa.
S.M., anch’egli rimasto ferito, alla vista degli agenti li ha minacciati gridando di non avvicinarsi, tenendo una mano in tasca come se celasse un’arma. Ciononostante sono riusciti a calmarlo e a bloccarlo, accompagnando anche lui all’ospedale Grassi.
L’arma usata per l’aggressione, un coltello da cucina con una lama di circa 20 centimetri, è stata recuperata e sequestrata dai poliziotti. Alla fine degli accertamenti per S.M. sono scattate le manette.
Tags: ostia, entroterra