Inquinamento acustico: “I soldi ci sono, il comune faccia le progettualità per ridurre l’impatto su Focene e Isola Sacra”
Di Redazione il 10/12/2024
Di Genesio Pagliuca-Antonelli: “I Comuni aeroportuali sono ‘risarciti’ per i danni ambientali prodotti dai velivoli con Iresa con un’imposta di oltre 300mila euro nel caso di Fiumicino”
Fiumicino (Rm) – “I Comuni aeroportuali vengono ‘risarciti’ per i danni ambientali prodotti dai velivoli incassando una imposta che si chiama Iresa di oltre 300mila euro nel caso di Fiumicino.
Chiariamoci: risorse insufficienti per la città e per il forte impatto dell'aeroporto internazionale. Tuttavia, incassate quelle risorse, per il cui introito abbiamo fatto battaglie, ora servono le progettualità da attuare per ridurre l'impatto dell'inquinamento acustico, soprattutto su Focene e Isola Sacra.
In sede di bilancio presenteremo un documento in merito. Ci auguriamo che non si siano rinnovate intenzioni di ampliamento del sedime aeroportuale”.
Lo dichiarano in una nota Ezio Di Genesio Pagliuca, Capogruppo PD, ed Erica Antonelli, Consigliera comunale PD e vicepresidente Commissione Ambiente.
Tags: fiumicino, litorale romano