Milano - Nonostante il recente periodo negativo, per la sfida del 31 marzo tra Inter e Lazio il favore dei pronostici è per la formazione nerazzurra come si evince dando un semplice sguardo alle quote per le scommesse online su Eurobet. I bookmakers quotano il segno 1 a 2,15 volte la puntata. Discretamente più alto il 2 della Lazio, bancato a 3,40. Lo scenario del pareggio, invece, viene offerto a 3,30. La doppia chance con la quota maggiore è l'X2, quotato a 1,70.

Immobile e Icardi nello scorso campionato in cui si sono laureati capocannonieri della Serie A a pari merito, quest'anno non hanno mantenuto la stessa impressionante media realizzativa per ragioni diverse. Anche per questo motivo i quotisti non sono così certi relativamente al numero di goal che potrebbe garantire la sfida tra nerazzurri e biancocelesti: over 2,5 e under 2,5 sono entrambi quotati a 1,90. Maggiore l'ottimismo rispetto alla possibilità che entrambe le squadre possano segnare: il goal-goal viene offerto a 1,75, mentre il no goal è quotato a 2,00.

Come nella scorsa stagione, sia gli interisti, sia i laziali, danno la caccia alla qualificazione alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League. Nello scorso campionato a spuntare il duello per la Champions fu la squadra di Luciano Spalletti che vinse lo scontro diretto all’Olimpico all’ultima giornata e si prese il quarto posto ai danni dei biancocelesti.

Ora il duello si rinnova, questa volta però, il divario in classifica tra le due compagini è maggiore rispetto allo scorso anno. L’Inter, che è stata per parecchie giornate da sola al terzo posto, è stata scavalcata dal Milan e al momento è quarta con 8 punti in più della Lazio (la squadra di Simone Inzaghi, però, deve recuperare la partita contro l’Udinese il prossimo 10 aprile).

Nonostante il vantaggio in classifica, le cose in casa nerazzurra non vanno certo a gonfie vele in campo e fuori. La flessione nel rendimento dei nerazzurri è in parte da attribuirsi al caso scoppiato intorno a Mauro Icardi. La querelle tra il club e l’argentino relativamente al rinnovo di contratto è degenerata con l’Inter che ha tolto la fascia da capitano all’attaccante (anche a causa delle esternazioni di Wanda Nara). Icardi dal canto suo, da quel momento si è rifiutato di giocare, motivando la sua decisione con un problema al ginocchio. La situazione venutasi a creare, evidentemente non giova a nessuno. L’Inter fatica a far goal e oltre alla Coppa Italia è stata eliminata anche in Europa League.

Cercherà di approfittarne la Lazio che dopo aver centrato la vittoria nel derby e pareggiato sul campo della Fiorentina vuole assecondare lo slancio derivato da questi risultati, riproponendosi come una seria candidata per il quarto posto. Riuscire nell’impresa di qualificarsi alla Champions quest’anno è nettamente più complicato ma i biancocelesti hanno il dovere di crederci soprattutto per i propri tifosi che sognano da anni di tornare a calcare i palcoscenici del grande calcio europeo.