Domenica 21 marzo dalle 9 alle 17, allo Stadio Giannattasio parte il 'Pony Day Asi 2010'. L'evento vedrà la partecipazione di migliaia di bambini e ragazzi invitati tramite i circoli didattici di scuole elementari e medie del territorio. C'è molta attesa per quest'importante evento equestre che Alleanza Sportiva Italiana ha approntato con finalità esclusivamente dimostrativa e promozionale.

La manifestazione, che si terrà all'ex Stella Polare, prevederà la presenza di numerosi pony montati da bimbi e ragazzi in età compresa tra i 4 e i 14 anni, che potranno esibirsi nelle diverse discipline praticate nell’ambito degli sport equestri. L'attesta di tutto il XIII Muncipio è certificata da Augusto Bonvicini. “Abbiamo accolto con entusiasmo questa proposta - dichiara il Presidente della commissione sport del Municipio - per due considerazioni di fondo. In primo luogo riteniamo importante l’aspetto strettamente sportivo e la possibilità di far conoscere ai ragazzi un nuovo modo di fare sport. In secondo luogo diamo la possibilità a ragazzi diversamente abili, di praticare una attività come l’ippoterapia, da tutti conosciuta come valido supporto terapeutico”.

Durante la manifestazione sarà inoltre organizzato il 'battesimo della sella' con pony ed operatori messi a disposizione gratuitamente. Nel corso della manifestazione, sarà distribuito materiale informativo relativo alla ippoterapia e a tutte le altre discipline legate a questo progetto ludico-sportivo e allo stesso tempo curativo, per quanto riguarda i ragazzi diversamente abili.