“Devono essere i musulmani ad individuare i fanatici, nelle moschee e nei quartieri dove vivono e segnalarli alle autorità", è solo parte del messaggio che l'islamico Bassem Braiki, elettricista 35enne, ha voluto dare a tutti i musulmani di Francia, attraverso un video su youtube. Le sue parole risuonano nell'auto in cui ha registrato il video con il telefonino ma soprattutto hanno riecheggiato su Internet, dove questo video ha raggiunto in poche ore milioni di visualizzazioni.
(Guarda il video tradotto da Panaroma.it http://www.panorama.it/panorama-tv/news-video/lappello-di-bassem-musulmano-dobbiamo-fermarli-noi/ )

Un messaggio che l'uomo ha voluto diffondere per spiegare meglio ai fratelli musulmani e a tutti gli altri che il terrorismo va fermato da chi può riconoscerlo più facilmente, cioè dagli stessi musulmani che frequentano le moschee e gli altri luoghi di aggregazione degli isalmici, perchè fermare i terroristi si può ma “Non saranno la polizia e i servizi segreti a poterlo fare, dobbiamo essere noi a stanarli e denunciarli”. Il video è assolutamente da guardare.