Cayo Cochinos - Grande successo per la seconda puntata dell'Isola dei famosi 2015 che ha registrato 4.423.000 telespettatori con uno share del 20.72%. Eliminazioni, nuovi arrivi, nomination e prove immunità hanno caratterizzato la puntata tra cui il tanto atteso confronto tra Alessia Marcuzzi e Catherine Spaak che ha deciso di abbandonare il gioco prima dell’inizio. L'attrice ieri sera, ospite in studio, ha spiegato: «Ho deciso di non continuare l’avventura perché ho avuto paura di morire. E non solo una volta».  Il primo pensiero, inevitabile, è che la Spaak abbia partecipato per farsi pubblicità in vista di un nuovo impegno televisivo. E infatti Signorini, non senza un poco di perfidia, le ha domandato schietto: «Quindi lei promette che non la vedremo più in tv?»


Momento clou della serata l'esito del televoto tra Patrizio Oliva e Valerio Scanu.  Il pugile campione del mondo nulla ha potuto contro il sostegno del web che ha permesso al cantante di vincere al televoto: oltre un milione e mezzo di voti. Valerio ha però da subito mostrato la sua fragilità piangendo per la mancanza dei suoi cani mentre Patrizio Oliva si è detto comunque pronto a tornare a casa.  Ma non è stato subito così. Infatti il pugile è approdato a Play Desnuda andando al televoto con Brice Martinet che però ha vinto con il 53% dei voti mandando definitivamente a casa Oliva. Per Valerio Scanu invece l'isola continua e per la seconda settimana è tornato in nomination contro Charlotte Caniggia: la motivazione degli altri naufraghi è stata la tristezza del cantante  dovuta alla mancanza dei propri affetti. "Un gesto che nasconde l'ipocrisia degli altri che hanno capito quanto Valerio sia forte e quindi un ostacolo per la vittoria" ha sottolineato in studio Mara Venier, opinionista dell'isola insieme ad Alfonso Signorini.


Leader della settimana Andrea Montovoli che ha vinto la prova contro Rachida. Nessuna ricompensa invece per tutti i naufraghi perché i tre di playa bonita che hanno vinto la prova non hanno voluto ritirare il premio: un piatto di polpette al sugo che loro volevano cedere agli altri naufraghi ma che la produzione non ha permesso. In chiusura due nuove naufraghe sono approdate sull'isola ma solo una è diventata concorrente a tutti gli effetti. Si tratta di Cristina Buccino che è stata scelta sia dal pubblico a casa che dai naufraghi stessi.  Anche per lei l'avventura può cominciare.