Isola pedonale Ostia Antica, Zannola: "Copia-incolla del M5S: ripreso progetto del Pd”
Nel lontano gennaio del 2013, infatti, nell'ambito dell'iniziativa#OstiaAnticaMeritaDiPiù, presentammo un progetto di riorganizzazione complessiva della viabilità, commissionato ad ingegneri ed architetti dell'Università 'La Sapienza' di Roma. Nel documento si diceva testualmente: «si intende riconfigurare la viabilità dell'asse viario via del Mare – via Ostiense nel tratto compreso tra lo stabilimento Prosider e Cineland, attraverso l'inserimento di alcune rotatorie in sostituzione degli svincoli esistenti. (…) La nuova viabilità permetterà di attivare un graduale processo di riqualificazione urbana nel centro di Ostia Antica, scaricato dei flussi di traffico attualmente gravitanti su viale dei Romagnoli e che di fatto tengono separate le zone degli scavi archeologici con il Castello di Giulio II ed il Borgo. La possibilità di entrare al centro abitato da sud e da nord permetterà di realizzare un'isola pedonale lungo via della Gente Salinatoria e nel tratto di viale dei Romagnoli compreso tra via Evans e viale degli Scavi, unificando l'intero centro storico».
A Stefàno e Angelucci, che fluttuano in un vuoto di idee e di proposte, dico spassionatamente: quando copiate dagli altri abbiate la decenza di ammetterlo in partenza. O almeno non fatevi beccare!". Lo dichiara in una nota Giovanni Zannola del Partito democratico del X Municipio.
"Finalmente con questa amministrazione dalle parole passiamo ai fatti. Dopo gli anni di paludato immobilismo targato Alemanno e Marino ecco concretizzarsi una vera opportunità per il X Municipio e per la città di Roma con l'idea dell'isola pedonale a Ostia Antica. I vecchi partiti e alcuni esponenti politici locali, in questi anni torridi e senza speranza, sono stati capaci solo di mendicare voti senza dare nulla in cambio ai cittadini. Si dovrebbero da una parte vergognare, mentre dall'altra dovrebbero ringraziare la nostra positiva azione amministrativa sempre improntata a criteri di estrema concretezza, efficacia e trasparenza". Lo dichiara in una nota il capogruppo capitolino del M5S Paolo Ferrara.
Tags: litorale-romano, entroterra