Isola dei famosi, Rachida eliminata e Rocco su Playa Desnuda
Playa Uva - Per i quarti di finale l'Isola dei famosi ha riservato una puntata al cardiopalma che ha tenuto incollati oltre 5.211.000 italiani pari al 24.4% di share. Due pezzi da 90 come Rachida e Rocco Siffredi hanno infatti lasciato Playa Uva mentre al televoto per la prossima settimana sono finiti Valerio Scanu e Alex Belli, entrambi molto sostenuti dal web quindi si prospetta uno scontro all'ultimo voto. Ma andiamo con ordine. La puntata di ieri, lunedì 9 marzo, è stata caratterizzata dalle incomprensioni che si sono andate creando tra Rachida e le altre donne dell'isola che ha detta sua non hanno mantenuto un atteggiamento rispettoso dovuto forse alla differenza di età andando ad intaccare i ruoli che da subito sono stati assegnati come essere l'addetta alla cucina. Momento clou il verdetto dell'eliminazione che contrariamente ai pronostici ha visto trionfare Andrea Montovoli con il 37% dei voti contro il 63% di Rocco Siffredi che ha definitivamente abbandonato Playa Uva per naufragare sulla nuova Playa Desnuda dove da subito lo stesso Rocco ha accettato di stare denudandosi ancor prima che Alessia Marcuzzi gli ponesse la domanda di rito.
Nel frattempo dopo aver passato una settimana molto divertente in compagnia delle Donatella che hanno accettato di spogliarsi per donare una ricompensa al resto del gruppo, Brice Martinet ha fatto il suo ingresso ufficiale tra i naufraghi di Playa Uva conquistandosi l'immunità nella prova del fuoco battendo il leader Alex Belli. Parte la prova ricompensa dove i naufraghi dovranno rompere delle noci di cocco dopo aver scavalcato una piramide di corda. All'interno dei cocchi ci sono numeri dall'1 al 50: vince chi trova il numero più alto. A trionfare è Cristina che trova il 39. A questo punto il vincitore della prova leader, Alex, sarà il primo a mangiare, poi toccherà a Cristina ma per i naufraghi ci sono delle brutte sorprese: i panini sono solo 6 e i naufraghi 7, significa che uno non mangerà e sarà eliminato. Cristina chiama Valerio, che così è salvo. Lui dà il suo panino a Cecilia. Lei salva le Donatella che a loro volta tra Andrea e Rachida salvano Andrea. Rachida è dunque la seconda eliminata della puntata e come Rocco anche lei viene portata su Playa Desnuda. Inevitabile la scelta della donna che spinta dalla sua religione ha rinunciato alla scelta di spogliarsi lasciando definitivamente il gioco.
Si inizia con le nomination. Il primo è Alex Belli che nomina Cristina. Tocca quindi alle Donatella, e anche loro fanno il nome della Buccino la quale , a sorpresa, rende pan per focaccia e nomina Alex. Stessa nomination per Andrea Montovoli , Cecilia e Valerio. Dopo la scelta del nominato del gruppo viene poi proclamato il nominato del leader, Valerio. Al televoto dunque l'Armata Scanu vs le fan di Centovetrine... chi avrà la meglio? Lo scopriremo la prossima settimana!