Isola Sacra: il comitato dice no alle tasse sulla casa
Fiumicino - "Maggio si sta avvicinando rapidamente e con lui le scadenze esattoriali previste. A breve ci toccheranno l’aumento dell’Irpef e l’Imu, l’imposta municipale unica, provvedimenti introdotti dal Governo Monti per riequilibrare i nostri conti pubblici e dare respiro all’economia del paese falcidiata dal terribile spread, che ormai tutti abbiamo cominciato a conoscere, purtroppo troppo bene." Lo dichiara in una nota il comitato Isola Sacra.
"Per evitare che proprio l’economia numero uno del nostro Paese, le famiglie, cada in una spirale senza precedenti, è necessario uno sforzo da parte dell’amministrazione comunale. In che modo: valutando con parsimonia le aliquote comunali a ribasso nella forbice voluta dal Governo, soprattutto quella che riguarda l’Imu, in previsione della rivalutazione catastale maggiorata. E l’applicazione del punto numero uno della delibera di fine programma nel quale si chiedeva “l’esonero dal pagamento dell’Ici su aeree edificabili se ancora non fosse stati rilasciati i permessi di costruire”, permessi ancora oggi sospesi per effetto del vincolo idrogeologico R4."
"Ricordiamo - conclude il comitatto - che questa delibera è stata voluta con forza dai consiglieri: De Vecchis, Gonnelli, Paolini, Fantauzzi, Tomaino, Buggini, Sabelli, Graux e Marino. E sottoscritta dal Sindaco Canapini e dal resto della maggioranza. Ci aspettiamo di conseguenza, se permanessero ancora gli assurdi vincoli imposti dall’autorità di bacino del fiume Tevere, che si passi immediatamente ai fatti, introducendo questa norma nel prossimo bilancio."
Tags: fiumicino